Mano BorseA Mano Mano BorseA Coccinelle Coccinelle BorseA Coccinelle Coccinelle 8mNn0w

Traccia del contest "Il Tuo Erasmus Con ESN" edizione 2018

Anno 2078. Sei il protagonista di un’intervista durante “Fotogrammi dal passato”, un documentario che illustra com’era la vita nei primi decenni del XXI secolo: in una società ormai cosmopolita ed eterogenea, l’unione nella diversità è la base dei rapporti tra gli uomini. Nel 2078, infatti, non è raro trovare persone dalle origini miste, con antenati provenienti da qualsiasi parte del mondo, che hanno la possibilità di viaggiare in un mondo in cui i confini non esistono e gli sguardi indiscreti verso “l’altro” sono solo il ricordo di un’epoca passata: tutti sono liberi di esprimere le proprie diversità in un concerto di colori legati ai diversi Mano BorseA BorseA Mano Ebarrito Ebarrito Mano Ebarrito Mano BorseA Mano Ebarrito Ebarrito BorseA BorseA 1Tc3KlFJbackground culturali ed etnici.

 

In quanto prossimo membro della Generazione Erasmus, ritieni che il Programma Erasmus+ abbia un ruolo definito nel raggiungimento dell’utopico futuro del 2078? Come credi che questa esperienza, che ormai ha coinvolto e coinvolgerà milioni di studenti come te, possa essere fondamentale per la mistura di culture e tradizioni diverse? Mano BorseA BorseA Mano Ebarrito Ebarrito Mano Ebarrito Mano BorseA Mano Ebarrito Ebarrito BorseA BorseA 1Tc3KlFJ
Infine, motiva l’importanza dell’aumento dei fondi destinati al progetto nell’ottica dello sviluppo di un dialogo interculturale sempre più profondo, basato sull’avvicinamento e l’interazione di popoli distanti tra loro.